Skip to main content

Il powerlifting, spesso confuso con la pratica olimpica, è uno sport in cui i partecipanti sfoggiano la propria forza attraverso i massimali di squat, panca piana e stacco da terra.

Per assicurarsi di dare il massimo in ogni gara e allenamento sono necessari vari accessori che faciliteranno o renderanno più confortevoli i tre movimenti.

Ogni piccolo cambiamento può comportare il sollevamento di qualche kg in più che può fare la differenza.

Vediamo insieme i più famosi accessori di questo sport e alcuni siti web che vi permetteranno di reperirli con estrema facilità.

Tralasciando l’attrezzatura di base indispensabile per poter eseguire i 3 big della disciplina,un Powerlifter che si rispetti deve assolutamente possedere una cintura per l’allenamento con alti carichi,dei polsini,ginocchiere,calze da stacco,scarpe da squat e da stacco e in caso di competizioni agonistiche l’immancabile singlet.

In merito alle cinture da sollevamento vi rimando al mio precedente articolo sul loro utilizzo e utilità.

L’UTILIZZO DELLA CINTURA IN PALESTRA

Inutile dire che la miglior cintura in circolazione rimane quella che potete reperire in un sito ufficiale come quello di POWERLIFTING SHOP.

https://www.powerliftingshop.it/

Esistono in ogni caso altre realtà che propongono questo gadget indispensabile.

Alcune di queste sono STRENGTHSHOP o INSANESTONE.

https://www.strengthshop.eu/

https://insanestone.com/

Polsini,fasce da stacco,calzini,ginocchiere,scarpe possono essere reperiti sugli stessi siti oppure anche direttamente su AMAZON,anche se il mio consiglio è quello di acquistare sempre da un rivenditore serio che possa proporvi prodotti garantiti al 100%.