Durante gli anni trascorsi all’Istituto Tecnico Industriale che frequentavo alle scuole superiori, mi resi conto che dentro di me un giorno balenò un pensiero riguardante il mio futuro, che cambiò radicalmente la mia vita. Da li’ cominciai per la prima volta a maturare l’idea che aiutare le persone migliorandone la salute attraverso l’esercizio fisico era per me un obiettivo che avrebbe portato enorme gratificazione alla mia persona perché in precedenza anch’io avevo sofferto di problemi di salute dovuti alla mia scarsa attività fisica che provocavano in me sovrappeso e debolezza.
A 17 anni inizio a informarmi su di un lavoro che mi affascinava, quello del preparatore atletico e del personal trainer, dapprima attraverso vari siti sportivi e poi conoscendo persone e maestri che mi hanno ispirato enormemente con la loro formazione. Anni fa questa professione in Italia era ancora agli albori della sua diffusione concreta e non si riconobbe da subito l’importanza di questo straordinario lavoro.
Negli anni successivi decisi di iscrivermi alla facolta’ di Scienze Motorie estendendo così le mie conoscenze teoriche e pratiche. Contemporaneamente a questo percorso frequentai vari corsi di specializzazione nel campo del Personal Traning e della ginnastica posturale e in particolare dell’allenamento funzionale mirato all’aumento delle performance negli Sport che richiedono Forza e Potenza.
Attualmente tra i miei progetti vorrei proseguire la mia formazione anche nell’ambito della nutrizione sportiva ed integrazione unendo due mondi molto in sintonia tra loro. Quello della performance fisica attraverso l’allenamento e quello attraverso l’alimentazione più congeniale per ognuno di noi.