Skip to main content

INTRODUZIONE

Volevo partire dalla premessa che questo libro digitale è nato dopo una serie di lunghi ripensamenti. La difficoltà più grande però non è stata quella di partorire le idee per creare una guida completa sui metodi più efficaci per progredire negli allenamenti prettamente al femminile e nemmeno per dare consigli alimentari che abbiano effettivamente una base scientifica utile allo scopo. Il problema era la consapevolezza, che molte delle idee instaurate nella mente delle persone che fanno fitness sono erroneamente frutto dell’indottrinamento condotto da pubblicità ingannevoli e abili venditori che vi promettono di aiutarvi con i loro presunti prodotti per la salute e invece purtroppo non ricercano di certo questo scopo cioe’, “MIGLIORARE IL VOSTRO BENESSERE”. Sono sempre stato convinto che conoscere la persona che abbiamo di fronte, valutarla e studiarla per creare assieme un piano di allenamento e di strategie per migliorare quelle che sono caratteristiche puramente individuali, sono fattori determinanti per raggiungere gli obiettivi. Ma credo che conoscere e applicare i concetti che vi esporrò dettagliatamente nell’ebook, vi farà fare enormi passi in avanti.

PARLIAMO IN PRIMIS DI ALLENAMENTO….

Leggendo riviste e navigando in internet ho notato che la concezione dell’allenamento femminile e del trattamento della cellulite

totalmente sbagliata. Il messaggio che la maggior parte degli operatori vuol diffondere, per cercare di migliorare esteticamente il vostro corpo ma in particolare gambe e glutei, è il seguente: «Compra il mio prodotto e vedrai che in breve tempo e senza fatica otterrai risultati straordinari». Ma quanti in questo modo ottengono risultati concreti e duraturi? NESSUNO!!!
E questo perché, come ripeto, la mentalità di fondo è totalmente sbagliata. Non si può pensare di ottenere risultati sul proprio corpo con questi stratagemmi.
I glutei,le gambe e l’estetica del corpo può migliorare in modo definitivo solamente se impari a conoscerla, se impari a capire cosa serve realmente per ottenere risultati. Con questa guida voglio farti capire proprio questo: capire come mangiare, per evitare il formarsi della cellulite, e come allenarti per ottenere risultati duraturi nel tempo e visibili allo specchio. Ho stilato un programma d’allenamento e alimentazione semplice e pratico, adattabile a ogni donna,ma in realtà perfetto anche per gli uomini. Manterrò fede a ciò che ti ho promesso se mi seguirai fino alla fine di questo ebook e metterai in pratica i miei suggerimenti.

Questo ebook è stato scritto con lo scopo di farti diventare più snella e tonica: insegnandoti e mettendo a tua disposizione i migliori mezzi per modellare il tuo fisico, ma soprattutto per farti sconfiggere la cellulite. RICORDA CHE SARAI TU L’ARTEFICE DI QUESTI CAMBIAMENTI.

La lettura da sola non basterà a farti perdere peso e a renderti più tonica: dovrai impegnarti e dare il massimo in ogni sessione d’allenamento. La tua costanza, i tuoi sacrifici e i miei consigli ti porteranno a raggiungere un risultato che cerchi da tempo e che, una volta conquistato, potrà essere duraturo.

La cellulite è un problema prevalentemente femminile, che colpisce donne di ogni età e conformazione fisica. Capirai come e perché si forma, imparerai a conoscerla per poi combatterla al meglio e sconfiggerla. Lavoreremo su più fronti: tipologie mirate d’allenamento, tecniche d’esecuzione degli esercizi specifici e diete naturali, il tutto per creare quel mix vincente che ti permetterà di annullare quel fastidioso inestetismo a “buccia d’arancia”. Alla fine del nostro percorso sarai felice dei risultati da te ottenuti, gratificata dal tuo nuovo aspetto e dalla tua ottima condizione fisica.

Imparerai come funzionano i muscoli del tuo corpo, così da poterli allenare con gli esercizi e le tecniche d’allenamento più produttive. Ti spiegherò perché l’acqua e i cibi ricchi di fibre ricoprono un ruolo
fondamentale nella tua alimentazione anticellulite, così come, perché il sale, sempre al centro di polemiche e controversie alimentari, dovrà essere limitato nel suo uso.

Ti insegnerò il miglior modo per autovalutarti, così da comprendere il tuo stato di forma e poter intervenire il più efficacemente possibile per portarlo al top. Al contrario del credo comune, imparerai e capirai perché il detto «più è meglio» non sempre è corretto. Ti libererò da quei noiosissimi allenamenti da due o più ore di cardiofitness e da quelle interminabili sessioni d’allenamento con una miriade di macchine infernali.

Ciò che ti propongo è un metodo semplice, pratico ed efficace. La cellulite è senz’altro un fenomeno complesso e fastidioso, ma man mano che proseguirai nella lettura ti sembrerà sempre più chiaro e semplice. Più proseguirai negli allenamenti più si trasformerà in un ricordo lontano. Non dovrai passare le giornate nel digiuno, né dovrai alimentarti con solo tre cibi al giorno per diverse settimane; non dovrai inghiottire decine di pastiglie né cospargerti di creme ogni volta che farai una doccia. Un’alimentazione sana ed equilibrata, accompagnata da un allenamento mirato ed efficace è tutto ciò che ti serve.

Il modo migliore di allenarti è sapere perché lo fai. Non sono qui a prometterti dei miracoli, sono fortemente convinto che ogni uomo (…e donna) può modificare il proprio aspetto. E se tu vuoi essere magra, tonica e senza inestetismi hai solo una cosa da fare: ALLENARTI E ALIMENTARTI IN MANIERA SANA E INTELLIGENTE.

Fitness trainer keeping time with woman doing dumbell push-ups

Nessuno ti regalerà nulla. I risultati che otterrai saranno solo tuoi e dipenderanno esclusivamente dai tuoi sacrifici e dal tuo sudore.

Molte donne hanno già intrapreso questo percorso, e non hanno solo migliorato il loro aspetto fisico, ma anche la loro autostima è aumentata. La forza che ti darà tutto questo ti porterà ad affrontare tutto più
serenamente e con un atteggiamento vincente, così da farti sembrare tutto più facile. Per me è stato così. Anche se avevo altri obiettivi, ho fatto dell’allenamento la mia passione più grande. L’allenamento non ha migliorato solo il mio aspetto fisico, ma ha cambiato anche il mio modo di pensare e di affrontare gli aspetti della vita. Mi ha dato fiducia e mi ha fatto capire che nella vita si può tutto, basta volerlo veramente. E se tu vuoi avere un fisico da urlo, magro, tonico e senza inestetismi, puoi farcela.

Qui sotto vi lascio un sommario di quello che troverete nell’Ebook.

SOMMARIO

Introduzione
Gli Autori
Gambe, glutei e cellulite
Come vincere la cellulite con i cibi giusti
ACIDI GRASSI ESSENZIALI OMEGA 3 E OMEGA 6
L’IMPORTANZA DELLE FONTI PROTEICHE
I CARBOIDRATI SONO IL VERO NEMICO?
I PROGRAMMI DI ALLENAMENTO
IL GRANDE INCUBO CHE AFFLIGE TUTTE LE DONNE
SCHEMA RIASSUNTIVO DEI MESOCICLI DI LAVORO
CONCETTI DI INTENSITÀ E VOLUME DI LAVORO
MESOCICLO 1: SFORZI RIPETUTI
MESOCICLO 2: METODO DELLE SUPERSLOW
MESOCICLO 3: METODO LADDER
MESOCICLO 4: METODO EDT
MESOCICLO 5: PROTOCOLLO FORZA
MACROCICLO 6: PROTOCOLLO DI FORZA
MESOCICLO 7: SUPERSET E DROP SET
MESOCICLO 8: IL POWER HYPERTROPHY ADAPTIVE TRAINING
MESOCICLO 9: RICHIAMO FORZA+CIRCUIT TRAINING
MESOCICLO 10: PROTOCOLLO HIIT+8×8
INTERVAL TRAINING
PERIODO DI TRANSIZIONE
GLI ESERCIZI DELLE SCHEDE
COME SUDDIVIDERE LE SEDUTE
CONCLUSIONI

CONCLUSIONI

Considero questo ebook davvero importante non solo per le donne che si allenano in palestra, ma anche per chi vorrà provare ad utilizzare una periodizzazione di allenamento estesa e organizzata nel tempo,per raggiungere dei risultati duraturi e ben visibili fatti non solo di improvvisazione,ma anche di un approccio metodologico nato dalla pratica ed esperienza sul campo.


Se siete interessati potete acquistarlo qui al prezzo di 24.99 €. Dopo aver ricaricato l’importo su paypal, ti arriverà il link per scaricare l’e-book entro 24 ore.

SUPER OFFERTA SE ACQUISTI L’EBOOK DI ALLENAMENTO FEMMINILE INSIEME A QUELLO DELLE COLAZIONI FIT: AVRAI ENTRAMBI A SOLI 29,90 €