Skip to main content

MATCHA-CHOCO ICE CREAM

 

Ecco qui la seconda versione del gelato fit. Una ricetta facile, golosa, senza glutine, senza lattosio, senza cottura e altamente nutriente.
Oggi vi presento il MATCHA-CHOCO ICE CREAM .
Che cos’è il Matcha? E’ il tè verde giapponese. Ha proprietà antiossidanti superiori rispetto a quelle di qualsiasi altro tè verde. Le foglie vengono coltivate al riparo dal sole, raccolte a mano e trasformate in polvere attraverso l’utilizzo di mulini in pietra. E’ ricco di vitamine, sali minerali, clorofilla e carotene. Si presenta in polvere molto fine e profumata di un intenso color verde smeraldo.

Rispetto alla ricetta precedente, alla base con banana congelata, ho aggiunto una confezione di fiocchi di latte, anche questi congelati! Vi assicuro che il risultato è davvero super!

Ecco qui gli ingredienti (2 porzioni) :

1 banana congelata già tagliata a pezzettini 150 gr di fiocchi di latte senza lattosio
20 ml di acqua fredda
1 cucchiaino raso di polvere di Matcha

5 gr cioccolato fondente (potete anche omettere il cioccolato)

Top

5 gr cioccolato fondente

Procedimento

Togliere la banana e i fiocchi di latte 2/3 minuti prima dal freezer. Frullare la banana con l’acqua nel mixer. Aggiungere i fiocchi di latte e continuare a frullare. Per ultimo aggiungo la polvere di Matcha e il cioccolato fondente. Come per la precedente ricetta, se preferite una consistenza più morbida, aggiungere poco a poco altra acqua.

Potete creare numerose varianti partendo dalla base di banana e fiocchi di latte, come per esempio usare lo sciroppo di menta al posto del matcha per creare un AFTER-EIGHT, oppure aggiungere del cacao in polvere e creare un semplice gusto CIOCCOLATO. Date sfogo alla fantasia!

Kcal per porzione 131 Carbo 13
Grassi 6
Pro 11

 

Liberata Gallo

Nutritional Sport Consultant