Matteo Bozza campione europeo nel sollevamento pesi:
“Dedico la vittoria al mio allenatore Mattia Tugnolli che da 2 anni segue la mia preparazione atletica in maniera professionale e meticolosa”
Matteo Bozza, giovane personal trainer e grande amante dello sport, dopo aver ottenuto la vittoria al Campionato Italiano tenutosi a Piacenza lo scorso 27 Maggio, parte alla conquista del Campionato Europeo vincendo la medaglia d’oro con l’abbattimento di tutti i suoi record personali,192,5kg nello squat,137,5 in panca piana e 252,5kg nello stacco da terra.
La competizione della WPC (World Powerlifting Congress), si è svolta in Francia a Le Point-De-Claix tra il 25 e il 28 giugno.
Dopo aver praticato numerosi sport fin da piccolo, passando per le arti marziali e l’atletica leggera, si orienta pian piano al mondo della palestra.
In pochi anni viene travolto dalla passione per la pesistica e cerca di migliorare la sua tecnica e forza fisica per competere a livello nazionale. La mancanza di palestre attrezzate specificatamente per questo tipo di sport l’ha portato a investire in un’area casalinga dove si allena costantemente.
“Ho dedicato molto tempo alla realizzazione di un luogo che mi desse la possibilità di allenarmi comodamente e senza distrazioni, cosa fondamentale se si vogliono veramente ottenere dei risultati. Ancora più importante per me è stata l’amicizia che ho instaurato con il mio allenatore Mattia e i compagni di squadra Michele e Alex. Con loro condivido l’inspiegabile emozione che donano le competizioni agonistiche.”
Matteo ora sogna la possibilità di partecipare un giorno ai Campionati Mondiali e poter sfruttare l’occasione di dare il meglio di sè.
Nella foto una delle alzate principali della disciplina del sollevamento pesi, lo stacco da terra.