CREMA DI RICOTTA SENZA COTTURA
Da come avrete capito, adoro le creme in tutte le versioni ☺ Questa è senza cottura, basta prepararla, tenerla in frigo una notte e potrete gustare la sua cremosità e freschezza ☺ Ideale come dessert per gli amici. Ottima se, prima di versare la crema nel bicchiere, create una base con un paio di biscotti sbriciolati o inzuppati nel caffè ☺. Per renderla più leggera, usate la ricotta light. Se non vi piace molto il gusto di ricotta, aggiungete delle gocce di aroma preferito, consiglio vaniglia.
Ingredienti per 3 o 4 bicchieri
200 gr di ricotta senza lattosio
150 gr di yogurt greco senza lattosio
90 ml di albumi (circa 3 albumi se usate le uova e non l’albume già pronto)
Top
Frutti rossi e succo di limone
Cioccolato fondente e latte di cocco
Procedimento
Montare a neve gli albumi. Quando saranno ben montati, aggiungere la ricotta e lo yogurt greco e miscelare per bene fino ad ottenere una crema.
Create la base che preferite nel bicchiere oppure versate direttamente nel bicchiere senza creare alcuna base. Lasciare in frigo una notte. Buonissima anche se la lasciata in freezer 3/4 orette.
Prima di servire, aggiungere frutti rossi cotti a microonde o in padella con un po’ di succo di limone, oppure sciogliere il cioccolato fondente a microonde con un po’ di latte di cocco o a bagnomaria e creare il top della nostra crema.
In alternativa a sciogliere il cioccolato, potete tagliarlo in piccoli pezzettini e creare il vostro Top alternativo insieme ad una spolverata di cacao amaro in polvere.
Usate la fantasia per creare la decorazione che preferite ☺
*Kcal per bicchiere solo crema 145
*Carboidrati 4,6 gr
*Grassi 8 gr
*Proteine 13 gr
*le calorie sono calcolate per 3 porzioni, possono variare in base a quanti bicchiere create con le dosi indicate negli ingredienti e in base alla marca dei prodotti usati
Liberata Gallo
Nutritional Sport Consultant
Brava Liberata…sei tutte noi.. san
<3 GRAZIE SANDRA :)